B&B Scansano - Agriturismo in Amiata - Camere in Maremma - Casale Maremma - Appartamenti Grosseto - Relais Pigliano - Ristorante Campagnatico
Per iscriverti alla nostra newsletter è sufficiente inserire la tua email nel campo sottostante.


Dante

La camera Dante si trova al secondo piano nell'area dedicata a "Firenze"; dispone di tre posti singoli che possono comodamente essere utilizzati come matrimoniale più un letto singolo. 
 
Si tratta di una delle camere dell'appartamento padronale che fà parte di un sistema più ampio di ricettività che è costituito dall'appartamento che prende il nome dalla città di Firenze.
La stanza non può che suggerire il nome di Dante Alighieri. Sembra di vederlo, nella fase del suo esilio distaccato dalla corruzione, dagli odi, dagli egoismi di parte, nel momento in cui si erge a guida per gli uomini alla riconquista della verità e della pace e si mette a scrivere la DIvina Commedia.
 
Dante Alighieri (Firenze tra il 14 maggio ed il 13 giugno 1265 - Ravenna 14 settembre 1321) poeta, scrittore e uomo politico fiorentino, e' considerato il primo grande poeta della lingua italiana, e per questo viene definito tout-court il "sommo poeta".
 
Il suo capolavoro, la Divina Commedia (originariamente "Commedia" venne definita "Divina" dal Boccaccio  da quì Divina Commedia) è considerata una tra le migliori opere della letteratura italiana nonchè del mondo.
 
"... La poesia, attraverso la quale Dante ( e l'umanità in genere) prende coscienza della propria condizione, è il primo modo di conoscere l'uomo".

 
 
 

Foto della camera Dante


Fattoria del Baccinello
Località Baccinello - 58053 Baccinello (GR) - Toscana - Italia
info@fattoriadelbaccinello.com - Tel. +39.0564.1911569
Fattoria del Baccinello S.r.l.
Sede legale: Via Trieste, 54 - 58100 Grosseto - P. IVA 09816020011
Capitale sociale 10.000,00 Euro i.v. - CCIAA di Grosseto - n. REA GR 123102

Web-Media